Aiuto in cucina
  Menu completi in base al tempo - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Contatti - Home
 Torna ai Menu completi in base al tempo   
Menu delle festività natalizie

Il menu delle feste, come da tradizione con diversi Antipasti sfiziosi da poter servire come finger food "Rose al doppio salmone, Bignè al prosciutto, Rotolini di melanzana e feta, Tartine al merluzzo". Come Primo piatto non può mancare la Pasta fatta in casa con un sughetto al salmone le "Tagliatelle al salmone". Il Secondo piatto è un classico delle feste, Arrosto di maiale, golosi Peperoni ripieni e...per la gioia dei più piccoli il Contorno di Patate Arroste. Per finire una Torta di mele e noci.
Buone feste a tutti da AiutoinCucina.com

Lista della spesa
8 bignè pronti, 100 grammi di prosciutto cotto, maionese, 100 grammi di formaggio spalmabile, 200 g salmone affumicato, uova di salmone, pan carrè, burro salato, aneto fresco, melanzana grigliate, 200 gr. di feta greca, yogurt greco, bastoncini di merluzzo, robiola, olive taggiasche senza nocciolo, 4 peperoni, 150 grammi di ricotta, 50 grammi di grana grattugiato, 6 uova fresche, 1 panino raffermo, 1/4 di latte, 150 gr di mortadella, timo, cannella in polvere, origano, maggiorana, prezzemolo, rosmarino, 1 cipolla, olio extravergine d'oliva, basilico, 400 gr di tagliatelle fresche, 300 gr di salmone fresco, 2 limone, 200 ml di panna, 1 kg di lonza di maiale in un pezzo solo, vino bianco, 2 kg di patate, 3 mele, 80 grammi di noci tritate, farina 00, bicarbonato, lievito per dolci, zucchero di canna, 150 grammi di purea di mele (o omogeneizzato di mela), 50 ml olio di mais, sale, pepe.


Antipasti
Bignè al prosciutto
Rose al doppio salmone
Rotolini di melanzana e feta
Tartine al merluzzo

Primi piatti
Tagliatelle al salmone

Secondi piatti
Arrosto di maiale con patate al forno
Peperoni ripieni

Dessert
Torta mele e noci







Buon appetito!

Articoli e aiuto in cucina
Caramelle al radicchio
Pasta fatta in casa al cacao per ravioli, tortelli e tagliatelle
Cappellacci bicolori
Maionese express
Torta di mele casereccia
  Articoli, Consigli e Trucchi in Cucina  


Aiuto in cucina su youtube



  Menu completi - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Privacy - Cookie - Contatti - Home